SHARE

Marblehead, USA – Una regola di stazza chiara ed esplicitamente dedicata al mondo dei superyacht. E’ quella che ha messo a punto l’ORC e che debutterà nella prossima stagione sui campi di regata frequentati dalle regine del mare.

Loro Piana Superyacht Regatta
Loro Piana Superyacht Regatta

L’ORC Super Yacht Rule nasce dall’esigenza di fare regatare insieme i grandi velieri, competizioni dove spesso si trovano a confronto non solo imbarcazioni dalle differenti filosofie progettuali, ma spesso anche unità di epoche diverse. Sotto l’impulso degli armatori, la Super Yacht Racing Association, in collaborazione con YCCS, Bucket Regattas e Superyacht Cup Palma, hanno quindi chiesto all’ORC di mettere a punto un sistema di compensi che nella prossima stagione possa consentire regate più equilibrata.

Così il Presidente ORC Bruno Finzi: “Non partivamo da zero, grazie alla nostra esperienza, ma detto questo un sistema di handicap unico per i superyacht è una bella sfida. La collaborazione con Super Yacht Racing Association è stata importante per migliorare le conoscenze che già avevamo”.

http://www.orc.org/index.asp?id=201

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here