SHARE

Southampton, UK- Adesso è ufficiale. Gazprom diventa sponsor ufficiale della federvela mondiale, l’ISAF presieduta da Carlo Croce. Le lunghe trattative, durate quasi un anno, si sono finalmente concluse con il gigante russo dell’energia che diventa così partner del massimo organismo che regola e organizza la vela mondiale. L’accordo, della durata di cinque anni, è stato siglato nella sede dell’ISAF, a Southampton, dallo stesso Carlo Croce e dal managing director di Gazprom EP International B.V. Valery Gulev.

Ricordiamo che Gazprom è già presente nella vela con la sponsorizzazione del supermaxi Esimit Europa 2 e del circuito degli Swan 60, oltre che con la promozione della vela giovanbile in Russia.

Carlo Croce, presidente dell'ISAF
Carlo Croce, presidente dell’ISAF

Carlo Croce ha così commentato: “Questa è una partnership molto importante per l’ISAF, ci darà l’opportunità di fare qualcosa di realmente grande per il nostro sport. Con l’aiuto di Gazprom International ci proponiamo di raggiungere nuove vette nella vela, aiutando i giovani a entrare nel nostro sport attraverso la ISAF Sailing World Cup. Promuovere lo sviluppo delle nazioni emergenti e attrarre nuovi adepti è molto importante per entrambe le organizzazioni e adesso abbiamo una grande opportunità per cambiare il futuro”.

www.sailing.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here