Marina di Varazze- (Berto Carattino) La XXV Edizione del Campionato Invernale del Ponente alla Marina di Varazze è giunto quasi alla fase finale. Equipaggi pronti e concentrati per affrontare in queste due giornate di fine gennaio le regate decisive per consolidare o modificare le classifiche di questa XXV Edizione. Previsioni di meteo con cielo sereno e venti da Nord che puntualmente si sono verificate con differente intensità e direzione nelle due giornate.
Sabato 24 gennaio classica tramontana da 320° N e quindi tutti sul campo di Celle Ligure che garantisce direzione più regolare che Varazze. Comitato che dava la partenza in perfetto orario alle 10.30 con il vento sui 14/16 nodi per poi calare all’ultima poppa per cui il Comitato riduceva sulla stessa boa .
Classe IRC : ottima regata di J Storm di Tabellini che taglia i traguardo primo anche in tempo reale; subito dietro IMXtinente di Frixione e Spirit of Nerina di Csena.
Classe ORC : grande lotta tra BEMALU di Angelina , Controrrente di Buzzi e Vitamina di Zelano che finiscono nell’ordine.
Classe Diporto : continua il dominio di Zaza di Moresino che regola nell’ordine Lullaby di Nasuti e Seabubble di Retter.
H 22 : belle regate di queste classe molto veloce e impegnativa, ma che in mare dà molta soddisfazione . Primo posto per ITA 114 di Caldagneto che precede ITA 102 di Di Venosa e ITA 101 di Fonte.
Domenica 25 gennaio, niente regata per vento troppo forte. Quindi rimandato tutto all’ultima giornata l’8 febbraio decisiva per definire la classifica.
???? Considerando che la prossima regata darà un’ulteriore scarto la matematica non mente!