SHARE

Bermuda- E’ Sir Ben Ainslie il primo a volare nelle acque del Great Sound delle Bermuda, dove nel 2017 si svolgerà la 35th America’s Cup. Ben Ainslie Racing ha navigato con un Nacra 20 attrezzato con i foiling testando per la prima volta su un cat quelle acque bermudiane che già lo avevano visto protagonista dei match race della Gold Cup.

Il 20 piedi foiling cat di BAR alle Bermuda
Il 20 piedi foiling cat di BAR alle Bermuda

Il Great Sound è uno specchio d’acqua con spazi praticabili decisamentye ridotti per le velocità dei prossimi AC62, per cui le capacità dei timonieri nel foiling saranno decisive. “E’ stata un’ottima cosa per il team uscire a navigare, cercando di imparare qualcosa sul campo di regata, il vento, le onde a bordo del nostro foiling cat di 20 piedi”, ha detto Ben Ainslie, “Abbiamo imparato molto e possiamo ora tornare al nostro design team e cominciare a lavorare per lo sviluppo della barca per il 2017”.

Ricordiamo anche che le Bermuda sono un territorio d’oltremare britannico e che il team Ben Ainslie Racing ha ovviamente dei legami stretti per la promozione del territorio delle Bermuda, che punta molto sulla prossima America’s Cup.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here