SHARE

Roma- La classe italiana Hobie Cat comunica il calendario 2015. Il 2014 è stato per i cat targati Hobioe un anno che ha visto la scomparsa due personaggi storici della classe, in Italia Carlo Lepscky, presidente per quasi 30 anni, e in ambito internazionale Hobie Alter, il geniale inventore dell’Hobie Cat.
E’ stato però anche un anno di grandi risultati per la classe che è cresciuta numericamente; è ritornata attiva in alcune località dove era storicamente presente e si è arricchita del riconoscimento federale del Dragoon e del Wild Cat portando a ben 5 le Classi Hobie Cat ufficialmente riconosciute dalla FIV e che fanno attività agonistica.

10532456_10203338726062807_8256994318009916470_n

Il 2015 si preannuncia un anno molto ricco di eventi, di cui la maggior parte di tipo Multiclasse.
L’appuntamento internazionale clou sarà la doppia manifestazione dell’Europeo HC 16 e del Mondiale Multiclasse a cui parteciperanno le classi Dragoon, Wild Cat, Tiger e HC 14.
L’europeo e il mondiale si svolgeranno dall’ultima settimana di luglio ai primi di agosto sul Lago di Garda.

Due settimane prima, a Marina di Grosseto, si svolgerà il campionato Nazionale Multiclasse.
Il resto del calendario nazionale prevede 3 regate Multiclasse ad Anzio, Pescara e Cagliari.

Nel 2015 si svolgerà anche la seconda edizione della Dragoon Cup e la prima edizione della Wild & Tiger Cup, le cui tappe coincidono con quelle delle regate nazionali e alla fine delle quali verrà compilata una Ranking List con premi offerti dal rivenditore Bolsena Yachting e con contribuiti della Classe.
Nel corso dell’anno sono previsti anche diversi raduni nazionali e zonali per tutte le classi e assoluta novità, 2 edizioni di un inedito corso istruttori Hobie Cat alla fine del quale la classe inserirà i nominativi degli istruttori all’interno della lista, consulatbile dal sito, degli istruttori ufficialmente riconosciuti dalla Classe.
A fine 2014 si è tenuta una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo dell’Associazione che ha ridefinito ufficialmente gli incarichi al suo interno, nominando Domenico de Toro Presidente, Daniele Ciabatti Vice-Presidente e Roberto Rogge Segretario/Tesoriere.

www.associazioneitalianahobiecat.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here