SHARE

Hobart, Australia – Torna la “calma” alla Barcelona World Race: Cheminées Poujoulat ha ripristinato il suo vantaggio, sceso sotto le 200 miglia dopo la serie di depressioni incontrate in avvicinamento al passaggio dell’Australia, e adesso Stamm e Le Cam sono tornati a condurre la regata con 236 miglia sugli inseguitori di Neutrogena.

Una "tranquilla" giornata nel Souther Ocean vista da Cheminèes Poujoulat
Una “tranquilla” giornata nel Souther Ocean vista da Cheminèes Poujoulat

L’impressione è che l’IMOCA 60 Cheminées Poujoulat riesca a tenere quasi un nodo di media in più rispetto a Neutrogena, nelle prossime ore il vantaggio dovrebbe andare ancora ad aumentare perché il leader entrerà prima in una zona con vento più fresco e gradualmente il gap dovrebbe incrementarsi. Condizioni meteo “ordinarie” per il Southern Ocean nelle prossime ore, vento da nordovest tra i 25 e i 35 nodi, che dovrebbe accompagnare il due Cheminées-Neutrogena per non meno di 48 ore con velocità medie prossime ai 20 nodi.

Condizioni simili per il resto della flotta che viaggia con un ovest-nordovest leggermente meno intenso. Al momento le posizioni in classifica non danno vita a duelli ravvicinati, il terzo posto è saldamente occupato da Gaes Centros Auditivos a 1344 miglia dal leader, segue Renault Captur a 1592, We Are Water a 2181, One Planet One Ocean a 3190, Spirit of Hungary a 3719.

Il live tracking qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here