SHARE

Genova – Si chiude con le agguerrite sfide tra i Laser il quindicesimo Primazona Winter Contest, organizzato dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento della I-Zona FIV ed il supporto logistico dello Yacht Club Italiano. Dopo D-One, 470, 420 e Optimist, ancora un week end emozionante di sessantanove imbarcazioni partecipanti. Due prove sabato e due nella giornata di oggi, caratterizzata dalla presenza di una gelida e sostenuta, soprattutto nelle sfide odierne, tramontana.

Primazona Winter Contest_GenovaLa classifica dei Laser 4.7 premia Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano), in virtù di due primi, un secondo e terzo posto. Al secondo posto Emiliano Omnias (CN Varazze), al terzo Filippo Bergia (Yacht Club Italiano). CN Varazze in prima linea nel Laser Radial grazie ai due successi (due secondi posti) firmati da Paolo Giargia. Argento e bronzo per lo Yacht Club Italiano, firmati da Giovanni Dagnino e Pietro Ranotto. Fraglia Vela Malcesine protagonista nel Laser Standard: è doppietta con Pietro De Luca e Simone Salvà, terzo Francesco Drago (Yacht Club Italiano).

La Supercoppa Primazona Winter Contest, assegnata nel corso della cerimonia di premiazione avvenuta nel pomeriggio di oggi nel salone della Scuola di Mare “Beppe Croce”, resta nella sede YCI del Porticciolo Duca degli Abruzzi in virtù dell’elevato punteggio registrato dalla squadra composta da Mattia Panigoni e Riccardo Mirra (420), Lorenzo Meloni (optimist), Pietro Ranotto (Laser Radial) e Gabriele Ibba (4.7). 

“Sono soddisfatta di questi tre week end di regate sotto tre punti di vista:  l’ampia partecipazione, la qualità delle sfide in acqua ed anche il meteo, che ci ha concesso di evitare di ricorrere al week end di recupero” è il commento della presidente del Comitato I-Zona Luisa Franza. Vela come sport ma anche e soprattutto come opportunità per valorizzare il profilo turistico della Liguria in un periodo di bassa stagione. Molte persone, in arrivo da fuori Regione, hanno avuto, nell’arco di tre fine settimana, la possibilità di visitare anche il patrimonio culturale della città di Genova. Per tale ragione, sulla pagina ufficiale dell’evento, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi. L’ente promotore del Primazona Winter Contest è la Regione Liguria mentre Grondona e Latte Tigullio sono aziende vicine alla manifestazione in quanto ne condividono lo spirito e la vicinanza ai giovani.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here