SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Emirates Team New Zealand farà a meno di Dean Barker? Le voci di una sostituzione del 42enne Barker come skipper del team kiwi di Coppa si ripetono e sembrano fondate. Al suo posto come skipper arriverebbe Peter Burling, astro nascente della vela neozelandese e vincitore dell’argento olimpico nei 49er a Weymouth 2012 (oltre a vincere il recente Mondiale Moth 2015 e la Red Bull Youth America’s Cup 2013).

ETNZL ha specificato oggi che tali voci sarebbero “inaccurate” e che “nessuna decisione è stata presa riguardo al ruolo di timoniere della barca kiwi nella Coppa 2017”. Fonti neozelandesi ripetono però che l’immagine di Dean Barker sarebbe percepita come quella “dell’uomo che non ha vinto la Coppa”.

Dean scruta il rivale Jimmy . Foto Borlenghi
Dean Barker scruta il rivale Jimmy Spithill in una delle per lui drammatiche conferenze stampa di San Francisco 2013. Foto Borlenghi

Dopo aver attraversato problemi economici al termine della 34th AC, persa per 8-9 dopo aver condotto per 8-1 su Oracle Tacing, ETNZL conta molto sul fatto che la Nuova Zelanda possa ospitare la 2017 America’s Cup Qualifyng Regatta nei primi mesi del 2017, l’evento di selezione prima delle finali alle Bermuda. ACEA ancora non ha comunicato in modo ufficiale dove si svolgerà tale regata, ma la Nuova Zelanda sembra la sede più probabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here