SHARE

Napoli- Niente regata oggi a Napoli per il locale Invernale del Golfo. Doveva svolgersi oggi, infatti, la prima edizione del Trofeo Challenger Molosiglio, a cura della Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana in sostituzione del Trofeo Alberto Cian, ma l’assenza di vento nel Golfo ha fatto saltare anche questa prova, la sesta nel calendario del 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878”. Il Campionato è promosso dal Comitato Grande Vela con la partnership del marchio napoletano di abbigliamento Gutteridge.

Foto Rastrelli
Foto Rastrelli

Pochissimo vento, 2/3 nodi, con direzione fra nord/nord est – est ha costretto il Comitato, presieduto da Luciano Cosentino, ad annullare la regata. Saranno due, quindi, le prove che ora il Comitato  di Regata dovrà tentare di recuperare entro fine marzo.

Il primo recupero è rimandato al prossimo appuntamento con percorso sulle boe. L’8 marzo, invece, sarà la volta del Circolo Nautico Torre del Greco che sta mettendo a punto il percorso di media altura per il Trofeo Città Torre del Greco, settima regata del 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878”, che si concluderà a fine marzo con la partecipazione organizzativa  dei cinque circoli campani, Remo e Vela Italia, Club Nautico della Vela, Canottieri Napoli, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Circolo Nautico Torre del Greco; le due Sezioni Veliche della Marina Militare e della Accademia Aeronautica; la Lega Navale sez. di Napoli ed il Comitato Vele di Levante.
Il “Trofeo Gutteridge 1878” verrà assegnato con almeno quattro prove disputate sulle nove in programma. Per la Classe Minialtura in palio c’è il “Trofeo Comitato Grande Vela”.

IL CALENDARIO AGGIORNATO:

16 Novembre: Coppa Arturo Pacifico, I Prova, Circolo Remo e Vela Italia, prova di media altura, DISPUTATA
30 Novembre: Coppa Arturo Pacifico, II prova, Circolo Remo e Vela Italia, prova sulle boe, ANNULLATA E RECUPERATA IL 18 GENNAIO
14 Dicembre: Trofeo Gaetano Martinelli, Club Nautico della Vela, prova sulle boe, ANNULLATA
18 Gennaio: Trofeo Ralph Camardella, Circolo Canottieri Napoli, prova sulle boe, DISPUTATA
1 Febbraio: Coppa Francesco de Pinedo, Sport Velico Marina Militare sez. di Napoli e Sezione Velica Accademia Aeronautica, prove sulle boe, DISPUTATA
22 Febbraio: Trofeo Molosiglio, Lega Navale Italiana sez. di Napoli, prove sulle boe, ANNULLATA
8 Marzo: Trofeo Città Torre del Greco, Circolo Nautico Torre del Greco, prova di media altura
15 Marzo: Challenge Comuni di Levante, Comitato Vele di Levante, regate sulle boe
29 Marzo: Coppa Giuseppina Aloj, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, prova sulle boe

Il 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878” è organizzato dal Comitato Promotore Grande Vela  in collaborazione con il Comitato Vele di Levante e con le partnership di: Gutteridge  Title Sponsor, Aversano Allestimenti  Side Sponsor, Banks Sail  Official Supplier, Powerboat Italia e Sailing Solution  Technical Supplier.
L’evento si svolge con il patrocinio dell’Unione Vela d’Altura Italiana e con la V Zona Federazione Italiana Vela (www.velaincampania.it).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here