SHARE

Marina degli Aregai- La Carnival Race 420 e 470 organizzata dallo Yacht Club Sanremo si è disputata a Marina degli Aregai. Piu’ di 80 equipaggi provenienti da dieci paesi diversi hanno preso parte a questa regata.

Venerdi 20 febbraio sole e vento da ovest hanno permesso di disputare tre prove per entrambe le classi e, a fine giornata, il francese Pirouelle era in testa alla classifica dei 470 mentre nei 420 l’italiana Carlotta Omari, Campionessa del mondo in carica, guidava la grande flotta.

Foto Barbera
Una partenza dei 470. Foto Barbera

Sabato, purtroppo, la pioggia battente e l’assenza di vento hanno tenuto a terra gli equipaggi. Durante la sera è stato organizzato il Carnival Party, presso l’Aregai Marina Hotel, con musica da discoteca.

Domenica mattina ad attendere gli equipaggi un bellissimo sole: con un bel vento tra gli 8 ed i 13 nodi è stato possibile disputare tre prove avvincenti per entrambe le classi.

Per la classe 470 si è aggiudicato la vetta del podio GER 55 Wagner Jasper e Baldewein Dustin del VSAW, seguiti da ITA 10 Capurro Matteo e Puppo Matteo dello Yacht Club Italiano e da BEL 16 Demanet Corentin e Lauwers Quinten del BRYC.

Per la classe 420 primo classificato ITA 54800 Omari Carlotta e Russo Cirillo Francesca del CN Triestino Sirena, secondo posto per FRA 55095 Pedron Maxime e Eliott Michael del SR Antibes e terzo posto per ITA 55282 Ferraro Edoardo e Orlando Francesco dello Yacht Club Sanremo.

Nel 2016 Marina degli Aregai e lo Yacht Club Sanremo ospiteranno il Campionato Mondiale 420.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here