SHARE

Antigua, Caraibi – Le performance non sono tutto, a volte conta di più la classe e il fascino dell’eleganza senza tempo. A un anno dalla decima edizione del Circuito, celebrata con la campagna “10 Years of Passion”, Officine Panerai annuncia le tappe 2015 del Panerai Classic Yachts Challenge, che permetteranno nuovamente agli appassionati di ammirare le Signore del Mare sfidarsi, lungo i percorsi di regata più belli e ricchi di storia del mondo, per aggiudicarsi gli ambiti orologi Panerai e gli altri riconoscimenti in palio. Barche senza tempo, regine assolute dello yachting che fu che ancora oggi riescono a fare emozionare.

Una fase delle regate Panerai in una tappa della scorsa stagione
Una fase delle regate Panerai in una tappa della scorsa stagione

Come tradizione, la stagione del Panerai Classic Yachts Challenge comincia ad aprile, con la 28° edizione dell’Antigua Classic Yacht Regatta (15 – 21 aprile), storico raduno che dal 1967 riunisce a English Harbour decine di barche che celebrano insieme la conclusione della stagione della vela nei Caraibi.

All’inizio di giugno si apre il Circuito Mediterraneo, che debutta con Les Voiles d’Antibes in Costa Azzurra (3 – 7 giugno) e comprende altri storici appuntamenti di grande richiamo come l’Argentario Sailing Week in Italia (18 – 21 giugno), la Copa del Rey de Barcos d’Epoca sull’isola di Minorca, in Spagna (25 – 29 agosto), e le Régates Royales di Cannes (22 – 26 settembre), evento che chiude la stagione con la consegna dei trofei finali. Alle regate del Circuito Mediterraneo prenderà parte sicuramente anche Eilean, il ketch bermudiano del 1936 che Officine Panerai ha salvato dal degrado, grazie ad uno straordinario restauro che ha permesso a uno degli ultimi progetti di William Fife III di tornare al suo originario splendore.

Nel cuore dell’estate statunitense si svolgono le tre regate che compongono il Circuito Nordamericano del Panerai Classic Yachts Challenge: la Corinthian Classic Yacht Regatta di Marblehead (7 – 9 agosto), la Opera House Cup di Nantucket (12 – 16 agosto) e la Museum of Yachting Classic Yacht Regatta di Newport (4 – 6 settembre).

Nel mese di luglio saranno invece le acque del Solent, attorno all’Isola di Wight (Inghilterra) ad ospitare l’unico evento Europeo del Panerai Classic Yachts Challenge fuori dal Mediterraneo: la Panerai British Classic Week di Cowes (18 – 25 luglio).

“Ogni barca d’epoca” ha dichiarato Angelo Bonati, CEO di Officine Panerai “è unica e diversa dalle altre, ricca com’è di dettagli autentici e affascinanti che sono frutto della storia e del saper fare dei maestri d’ascia. La bellezza, l’eleganza e l’artigianalità di un’imbarcazione classica esprimono valori profondi legati all’uomo e al mare, valori che fanno parte dell’identità del marchio Panerai e che tramite il Panerai Classic Yachts Challenge vogliamo continuare a promuovere”.

http://www.paneraiclassicyachtschallenge.com/en/home/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here