SHARE

Cagliari- Luna Rossa si apre sempre più ai suoi molti tifosi. Sono lontani ormai i tempi in cui Francesco de Angelis e il vecchio management se ne stavano un po’… sulle sue. Dopo le giornate di visita alla Base di Cagliari, inizia ora anche un ciclo di incontri virtuali.

Mercoledì 25 febbraio alle ore 16:30 Luna Rossa apre infatti “virtualmente” le porte della propria base: lo skipper Max Sirena e il timoniere tattico Francesco Bruni risponderanno in diretta streaming dalla base di Cagliari alle domande del pubblico.

Francesco Bruni e Max Sirena. Foto Luna Rossa Challenge
Francesco Bruni e Max Sirena. Foto Luna Rossa Challenge

E’ possibile inviare le domande per Max Sirena e Francesco Bruni scrivendo a diretta.streaming@lunarossachallenge.com, lasciando un recapito telefonico oppure chiamando dalle 15:30 alle 17:00 il numero +39 070 7560931.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito Internet (http://www.lunarossachallenge.com) oppure sulla pagina di Facebook (https://www.facebook.com/lunarossachallenge) del team

L’hashtag per interagire in diretta su twitter è #LunaRossaChallenge

 

Luna Rossa aiuta il team olimpico italiano

Non solo, Luna Rossa aiuta anche la cresciuta della squadra olimpica italiana, in allenamento collegiale a Cagliari. La Squadra Nazionale Olimpica di vela e il team Luna Rossa hanno infatti stretto un accordo di collaborazione che ha preso il via con una serie di lezioni teoriche sulla strategia di regata e l’applicazione del regolamento tenute da
Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa. Ricordiamo che Bruni è l’unico velista italiano ad avere disputato tre edizioni dei Giochi Olimpici in tre classi diverse (Laser a Savannah 1996, 49er a Sydney 2000 e Star ad Atene 2004) oltre ad aver vinto il titolo mondiale ISAF nei Laser e diversi eventi di match race al massimo livello.

Le lezioni si stanno svolgendo a Cagliari, dove la Squadra Nazionale Olimpica è impegnata nella sessione di allenamenti invernali, e le attività proseguiranno nelle prossime settimane, sia a terra che in mare.

Un momento delle lezioni di Francesco Bruni al team FIV. Foto Federvela
Un momento delle lezioni di Francesco Bruni al team FIV. Foto Federvela

Il Direttore Tecnico della Nazionale di vela, Michele Marchesini, ha dichiarato:
“Luna Rossa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, non solo nel campo della vela, ma anche della tecnologia e della gestione di un team; sono quindi convinto che un sistema a vasi comunicanti tra Luna Rossa e la Squadra
Olimpica abbia grandi e concrete potenzialità di sviluppo. Con Max Sirena, Francesco Bruni e gli altri membri di Luna Rossa condividiamo non solo la stessa, ma anche e soprattutto l’impostazione del lavoro e del Team. Quello
che sta avvenendo a Cagliari è molto positivo: questi sono i confronti che accelerano la crescita dei nostri atleti”.

Francesco Bruni ha aggiunto: “Ho aderito con piacere a questa proposta di collaborazione avanzata dalla Squadra Nazionale Olimpica. Sinergie di questo tipo sono fondamentali e rappresentano un momento di crescita per tutti. Sono quindi felice di poter trasmettere la mia esperienza e dare il mio contributo ai nostri portabandiera di Rio 2016”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here