SHARE

Roma- B&G, brand leader nella produzione di strumentazione ed elettronica nautica per la vela, ha annunciato oggi la disponibilità delle nuovissime funzionalità wireless e cloud-based di GoFree sull’intera linea di display multifunzione Zeus2 e Zeus2 Glass Helm. La tecnologia cloud di GoFree offre agli utenti la possibilità di ricevere aggiornamenti software scaricabili con connessione wireless e installabili direttamente sui display B&G.

Una delle nuove funzionalità è l’accesso al GoFree Shop online direttamente dall’home screen dei display Zeus2 o Zeus2 Glass Helm. I clienti B&G hanno infatti la possibilità di acquistare, scaricare e utilizzare immediatamente le mappe Insight e la cartografia di altri partner GoFree.

B&G screenshot

La tecnologia GoFree permette inoltre di accedere a Insight Genesis®, software gratuito che consente agli utenti di creare mappe personalizzate delle acque costiere e interne partendo dai log sonar registrati con i propri sonar e chartplotter B&G. GoFree è anche un portale di accesso alla social mapping community di Insight Genesis, dove i dati degli utenti vengono raccolti e poi condivisi con altri utenti in tutto il mondo.

“Con l’aggiunta della tecnologia cloud di GoFree sui nostri display Zeus2 e Zeus2 Glass Helm, abbiamo cambiato il volto alla navigazione elettronica,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. “ I velisti possono scaricare mappe e aggiornamenti, hanno inoltre la possibilità di caricare log sonar direttamente sui loro dispositivi a bordo. Gli utenti potranno salire a bordo e iniziare a navigare, sicuri che la cartografia e il software che stanno usando sono i più precisi e aggiornati, così da permettere loro di sfruttare al meglio il tempo speso in mare.”

Per approfittare della tecnologia GoFree gli utenti devono installare il più recente aggiornamento software gratuito. Per connettersi a internet e accedere a GoFree shop è necessario un segnale 3G/4G del telefono o una connessione Wi-Fi. È inoltre richiesto un modulo WiFi-1 wireless GoFree.

 www.bandg.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here