SHARE

Rio De Janeiro, Brasile – Cheminées Poujoulat si gode il caldo dell’aliseo: Bernard Stamm e Jean Le Cam sono infatti entrati nel flusso iniziale dell’aliseo di sudest, che nella zona che stanno attraversando soffia ancora debole ma dovrebbe garantire un progressivo aumento di velocità nelle prossime 24 ore. Per i leader della Brcelona World Race a questo punto il prossimo passaggio strategico diventa il nuovo atraversamento dell’equatore e delle relative calme.

Gaes Centros Auditivos: Anna Corbella e Gerard Martin vanno all'attacco di Neutrogena
Gaes Centros Auditivos: Anna Corbella e Gerard Martin vanno all’attacco di Neutrogena

1263 miglia più indietro Neutrogena è impegnata seriamente dagli attacchi di Gaes Centros Auditivos che in questa fase si è posizionata in una posizione potenzialmente interessante. Gaes è infatti leggermente più a est e naviga in più aria, con una media di circa 3 nodi superiore a quella dei diretti rivali. Anche nelle prossime ore questa posizione dovrebbe portare a un lento riavvicinamento a Neutrogena che in questo momento è avanti di 88 miglia. Tutto aperto quindi per il secondo posto nella Barcelona World Race, un duello che si prevede molto acceso nei prossimi giorni.

Le prossime due barche a doppiare Capo Horn saranno We Are Water, a 3275 miglia dal leader, e One Planet a 3373. Seguono Renault Captur a 4029, Spirit of Hungary a 5715.

http://www.barcelonaworldrace.org/en/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here