SHARE

Capo Verde, Oceano Atlantico – E’ tempo di nuovi passaggi alla Barcelona World Race: nuovo passaggio dell’equatore per Cheminées Poujoulat, leader indiscusso della regata, che torna nell’emisfero nord e lo fa con ben 1367 miglia di vantaggio sul secondo in classifica, Neutrogena. Mai in discussione la leadership di Bernard Stamm e Jean Le Cam da quando Hugo Boss non è più della gara.

Neutrogena in una spettacolare immagine aerea
Neutrogena in una spettacolare immagine aerea

Nuovi passaggi anche all’ Horn: nell’ordine il mitico Capo è stato doppiato da We Are Water, One Planet e Renault Captur. L’unico IMOCA rimasto ancora in Oceano Pacifico è Spirit of Hungary, che ha condotto comunque tutta la sua regata a ritmi molto blandi.

Per la lotta al secondo posto tra Neutrogena e Gaes Centros Auditivos, si segnala un nuovo balzo in avanti dei primi, che tornano a guadagnare decisi dentro l’Aliseo di sudest, forti probabilmente di una performance migliore del mezzo a parità di condizione. Il distacco tra le due barche ammonta in questo momento a 194 miglia, l’equatore e le sue calme saranno un nuovo snodo importante per capire se la partita è definitivamente chiusa o meno.

Tracking live

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here