SHARE

Livorno- Mancano 40 giorni al via della XXXII edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, in programma dal 23 aprile al 3 maggio.
Tra le tante novità di quest’edizione ci sarà la Tuscany Regatta, riservata a IRC, ORC e X35. Si tratta di una regata d’altura fra le isole dell’Arcipelago Toscano (Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri, Giglio ed Elba), di oltre 180 miglia.
Un’altra novità di questa edizione sarà la Regata delle barche a vela radiocomandate (classe IOM), che si svolgerà il 25 aprile presso la banchina Darsena Nuova.

L'Accademia Navale durante l'edizione 2014
L’Accademia Navale durante l’edizione 2014

Un ulteriore impulso all’internazionalità dell’evento sarà dato dalla partecipazione delle Marine Estere, che prenderanno parte alle regate della classe Tridente. Alla scorsa edizione hanno partecipato gli equipaggi di 22 diverse nazioni.
Il T.A.N. non è solo un evento agonistico ma è anche un momento di incontro e di divertimento poiché nell’ambito della manifestazione sportiva velica, saranno organizzate manifestazioni, convegni, mostre e spettacoli.
All’interno del Porto di Livorno, presso il Molo Mediceo “Banchina 74”, sarà allestito il Villaggio Tuttovela, un’ampia area espositiva con oltre 120 stand e sede di numerosi eventi di intrattenimento.

Le classi in regata saranno:

VAURIEN2.4MR
MARTIN 16TRIDENTE 16
IRCORC
VELE STORICHEX35
J24CATAMARANI CLASSE A
SNIPESTAR
TUSCANY REGATTAFIREBALL
OPTIMISTWINDSURF

www.trofeoaccademianavale.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here