Gibilterra – Sono 512 le miglia che separano Cheminées Poujoulat dal traguardo della Barcelona World Race. Bernard Stamm e Jean Le Cam sono la prima coppia di skipper della flotta a rientrare in Mediterraneo, che al momento li accoglie con pochissimo vento e nelle prossime ore li costringerà a bolinare per raggiungere la linea d’arrivo. La vittoria che raggiungeranno presto, probabilmente in circa 48 ore, non è mai stata veramente in discussione dopo il disalberamento di Hugo Boss.

L’unica barca che poteva tenere un passo simile a quello di Cheminées, Neutrogena, è stata costretta a fare scalo tecnico in Nuova Zelanda e adesso naviga lontana, a oltre 1300 miglia. Proprio Neutrogena sembra avere respinto definitivamente l’ennesimo attacco di Gaes Centros Auditivos, ricacciato a quasi 150 miglia di distacco. Il duello per il secondo posto non è ancora concluso, ma la bilancia sembra pendere decisamente verso il duo Altadill-Munoz.
Più indietro continua invece la battaglia per quarto e quinto posto, con One Planet e We Are Water separati da meno di 80 miglia, a più di 2500 dal leader. Congelate al momento le altre posizioni: Renault Captur è a 3830 da Cheminées e il suo vantaggio su Spirit of Hungary è di 750 miglia.
Live tracking qui