SHARE

Genova – In attesa di sapere chi sarà il prossimo Presidente di UCINA Confindustria Nautica, con le votazioni ormai prossime, il cammino verso il Salone Nautico di Genova 2015 procede spedito e iniziano le prime tappe ufficiali.

Nautico giorno unoSono partite infatti le iscrizioni per la prossima edizione del Salone Nautico in programma a Genova dal 30 settembre al 5 ottobre. Confermata la nuova formula improntata alla Sea Experience: non solo barche, ma anche subacquea, pesca e tanto sport. “In un quadro economico che indica un situazione generale in miglioramento – si legge in una nota degli organizzatori – il Salone Nautico più importante del Mediterraneo assume un significato di verifica per il comparto e si propone con l’ambizione di essere motore trainante di un ritorno alla passione, alla fiducia e alla voglia dell’andar per mare”.

Il layout parte dalla positiva esperienza dell’edizione 2014 con la definizione puntuale di quattro macro categorie protagoniste in aree ben definite: dal mondo delle barche e motori fuoribordo, collocati al padiglione Blu terreno, al mondo Trade degli accessori e componenti che consolidano la loro presenza al piano superiore; dalla prima Darsena 1 regno delle imbarcazioni a vela al Piazzale Marina con i protagonisti degli accessori velici, l’abbigliamento tecnico e il mondo della vela sportiva; per spostarsi poi nella Nuova Grande Darsena dove il mondo delle imbarcazioni con motori entrobordo esprime tutto il valore del Made In Italy. Novità dell’edizione 2015 è il coinvolgimento dei settori che rappresentano le discipline del mare come la subacquea, la pesca sportiva e gli sport nautici in un mix emozionante tra vetrina prodotto ed eventi interattivi.

http://salonenautico.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here