SHARE

Monaco- E’ il Principato di Monaco a ospitare il debutto del circuito J70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY, con la prima manche della Spring Cup organizzata dallo Yacht Club Monaco.

Sono una trentina i monotipi del cantiere JBoats pronti a scendere in acqua il 28 e 29 marzo in occasione del primo appuntamento del campionato nazionale, suddiviso nelle due manche della Spring Cup di Monte Carlo e Sanremo (25 e 26 aprile) che suggellano il gemellaggio tra la flotta italiana e quella monegasca in vista delle regate continentali 2015, in programma dal 12 al 17 ottobre al largo del Principato.

J70 a Monaco
J70 a Monaco

Dodici gli equipaggi italiani che si daranno battaglia sul campo di regata dello Yacht Club Monaco, dove per la Spring Cup sarà ben rappresentata anche la flotta locale e svedese per un debutto ‘internazionale’ del circuito italiano riservato al monotipo che, nel frattempo, continua a mietere successi e dal 2012, anno del lancio, ha raggiunto in tempi record la soglia delle 900 unità naviganti in tutto il mondo.

Da seguire Uji Uji di Alessio Marinelli e Alfredo di Giuseppe che lo scorso febbraio, sempre in acque monegasche, si è aggiudicato la seconda piazza della Primo Cup. Inoltre faranno il loro debutto anche i nuovi armatori entrati nelle fila della classe italiana, come Mario Beraha a bordo di Sasha Grey. Mancherà invece il campione nazionale in carica, il LightBay Sailing Team di Carlo Alberini che a luglio dell’anno scorso si era aggiudicato sia le regate continentali sia il titolo tricolore a Riva del Garda.

La seconda edizione del campionato nazionale J70 si articolerà in quattro appuntamenti: dopo la combinata Monte Carlo-Sanremo gli equipaggi disputeranno anche la seconda tappa al largo della Riviera dei Fiori (16-17 maggio) per poi fare rotta su Cervia (12-14 giugno) e arrivare infine a Riva del Garda per l’Euro Cup 2015 (9-12 settembre) che raccoglierà i migliori equipaggi continentali e al termine della quale verrà decretato il campione italiano sulla somma dei punteggi ottenuti in tutte le tappe del J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY.

www.j70.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here