SHARE

Santa Marinella- Iniziato nel week end a Santa Marinella il Circuito Nazionale Este 24. Il successo nella prima tappa va a Rinaldi-de Felice su RiDeCoSì del CC Aniene che con un poker di primi di posti tornano alla vittoria dopo l’assenza invernale. Secondo posto per la Prima della Classe di Cristiana Monina e terzo posto per la La Poderosa di Roberto Ugolini.

RiDeCoSì a Santa Marinella
RiDeCoSì a Santa Marinella

Un inizio di stagione altamente spettacolare, si apre con cinque prove disputate alla prima tappa del Circuito Nazionale Este 24, in un week end, quello di Santa Marinella, dove le venti imbarcazioni presenti al via hanno dato spettacolo in quella che è stata la prima due giorni nelle acque di casa, prima di arrivare all’Argentario a fine aprile, Punta Ala per la disputa del tricolore e il fine stagione a Trieste durante la settimana della Barcolana 2015.

“Sono stati due giorni perfetti su RideCosì – CCANIENE – afferma l’armatore skipper Alessandro Maria Rinaldi – e questa vittoria è stata merito soprattutto del mio fantastico equipaggio che già da venerdì notte ha cominciato con sostituire l’albero a tempo di record, dopo che l’avevo spezzato  in allenamento. Roberto de Felice in gran forma ci dava i tempi e l’assetto, Simone Spangaro con squadra e righello ci ha fatto trovare sempre sull’angolo giusto, il grande Matteo Mason , insuperabile nella conduzione nelle andature portanti, ha sorpreso la flotta per le planate a 16 nodi e Samuele Nicolettis, insostituibile regolatore e sviluppatore delle vele ha sistemato al meglio la randa dopo la rottura dell’albero e ha fatto lavorare in modo strepitoso il fiocco fino a 22 nodi di vento. Sono contento per il nostro Circolo che ha conquistato il trofeo Coppa d’Este , 1ª tappa del Circuito Nazionale, e sono rimasto anche molto soddisfatto dalla bravura del team femminile dell’ Aniene capitanato da Cristiana Monina che ha condiviso con noi la gioia del podio”.

La Prima della Classe
La Prima della Classe

Soddisfatto il Segretario della Classe E24 Paolo Brinati che dopo aver completato un Campionato Invernale record con 27 partecipanti, insieme al Circolo Nautico Guglielmo Marconi, ha organizzato la premiazione consegnando a Claudia e Alberto Rossi, del C. C. Aniene, per il secondo anno consecutivo l’ambito Trofeo di Campione invernale.

Prossimo appuntamento in acqua per la Classe Este 24, il 24-25-26 aprile per la Coastal Race da Santa Marinella a Porto Ercole e ritorno, all’interno della Lunga Bolina 2015.
www.este24.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here