SHARE

Monfalcone- Prime miglia a vela nelle acque di Monfalcone per il primo Solaris 50′, costruito dal cantiere Se.Ri.Gi.  Disegnato da Soto Acebal e Lucio Micheletti, il 15 metri del cantiere friulano abbina performance da puro racer all’abitabilità esterna ed interna di un cruiser da lunghe navigazioni, interpretando tale compromesso secondo i canoni dell’Italian Style.

Solaris50_895

Fiore all’occhiello della cantieristica italiana, la barca arma anche vele Made in Italy. A progettarle e realizzarle è la Veleria Marco Holm, che si avvale in Italia dell’innovativa tecnologia “Millenium film on film”. Con l’impiego di fibre secche ma flessibili e l’assemblaggio di film e materiali studiati per aumentare la resistenza ai raggi UV, la membrana Millenium film on film” consente di eliminare dalle vele i rivestimenti esterni in taffetà, normalmente applicati come deterrenti all’usura dei raggi UV. Importante il risultato finale: vele resistenti all’azione degli ultravioletti ma più leggere e di grande impatto al colpo d’occhio per via delle trasparenze e dei giochi di luce e ombra creati dalle fibre stesse.

“Millenium” è un brevetto dell’azienda fiorentina MilleniumTech che consente di realizzare vele di ogni dimensione in pezzo unico grazie alla pressofusione. Tutti i prodotti della MilleniumTech sono sviluppati e realizzati in Italia.

www.milleniumtech.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here