SHARE

Milano- Le grandi storie di mare con le pagine del Sole 24 ORE. Da venerdì 24 aprile, l’autorevole quotidiano economico italiano presenta ai lettori che amano il mare e la navigazione “Le storie di mare”, una collana di 24 volumi, per la prima volta in edicola, che raccontano le storie vissute in prima persona da skipper famosi che hanno consegnato alle pagine di un libro le loro emozioni.
Navigare in barca vela è il modo più intenso per poter stare a contatto con il mare, conoscerlo profondamente, viverlo in ogni suo aspetto e apprezzarne tutte le sue “anime”. E leggere in barca è una delle attività più piacevoli che si possono svolgere in una crociera.

Schermata 04-2457135 alle 21.46.00

I volumi raccolti nella collana “Le storie di mare” raccontano proprio storie emozionanti, ricordi e aneddoti, ma anche tecniche di navigazione e suggerimenti per gli appassionati della vela. Ogni skipper ha un esperienza diversa, la traversata in solitaria dell’oceano o il comando di una barca in Coppa America sono avventure profondamente diverse, storie con emozioni differenti, che creano in ogni skipper un rapporto personale con il mare e con il vento.

Grazie ai diversi titoli della collana “Storie del mare” Il Sole 24 Ore offre ai suoi lettori la possibilità di conoscere queste esperienze per trarne spunto per un viaggio o per “salpare” per un viaggio che, nel suo incanto, riuscirà a rigenerarli.

Il primo volume in edicola venerdì 24 aprile con Il Sole 24 Ore è “Odiavo i Velisti”, la storia di Cino Ricci, uno dei volti più popolari della vela italiana e skipper di Azzurra, protagonista della prima campagna Italiana in Coppa America. Nel libro, scritto insieme a Fabio Pozzo, Ricci racconta la sua vita di velista tramite una serie di aneddoti appassionanti che compongono la storia di un uomo, di un paese e di un mondo, quello del mare appunto. In questo libro per la prima volta verranno raccontati i dietro le quinte dell’avventura di Azzurra in Coppa America.

Il primo volume, “Odiavo i Velisti” è in edicola con Il Sole 24 Ore da venerdì 24 aprile a € 1.90 oltre al prezzo del quotidiano, mentre i volumi successivi saranno in vendita a  8,90 oltre al prezzo del quotidiano.

www.ilsole24ore.com/st/collana-racconti-mare/

Di seguito il piano dell’opera:

image004

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here