SHARE

Trieste- Lo Yacht Club Adriaco torna a ospitare un Campionato Italiano Star e lo fa in occasione dell’edizione 2015 della classica Coppa Tito Nordio riservata all’ec classe olimpica. Dopo l’ufficializzazione delle 19 di oggi (Cerimonia di apertura e welcome party), presso la sede dello Yacht Club Adriaco di Trieste, avrà infatti inizio la XXX edizione della Coppa. Sono 29 gli equipaggi preiscritti.

Star a Trieste per la Coppa Tito Nordio 2013. Foto YC Adriaco
Star a Trieste per la Coppa Tito Nordio 2013. Foto YC Adriaco

Quest’anno le prove disputate durante i tre giorni di regata (venerdì, sabato e domenica) saranno valide come Campionato Italiano. Numerosi gli iscritti, più di una quarantina infatti gli equipaggi che da domani sfideranno le intemperie del Golfo di Trieste. Al mattino su tutta la Regione sarà probabile cielo in prevalenza nuvoloso con possibili piogge deboli o moderate. In giornata miglioramento con venti a regime di brezza. Lo Scirocco è previsto per la giornata di domenica. Prima prova domani alle 12.

Molti gli atleti stranieri, tra cui austriaci, croati, inglesi, tedeschi, ungheresi, e 16 gli italiani. Grandi assenti Diego Negri e Sergio Lambertenghi, già vittoriosi delle due passate edizioni.

ycadriaco.it/?cnt=260

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here