SHARE

Napoli- Il Campionato Nazionale Minialtura del Tirreno è in programma a Napoli dal 24 al 26 aprile ed è organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dalla Lega Navale Italiana Sezione di Napoli e dallo Sport Velico Marina Militare Sezione di Napoli, con la collaborazione Club Nautico della Vela, Circolo Nautico Torre del Greco e Lega Navale Italiana Sezione di Pozzuoli.

Meteor in regata a Napoli
Meteor in regata a Napoli

Le regate inizieranno sabato alle ore 12, mentre domenica lo start è in programma alle 10.30. Sono previste 6 prove, domenica pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione sulla banchina della Lega Navale, al Molosiglio. Verranno premiati i primi 3 classificati della categoria Minialtura e il primo classificato per ogni classe monotipo.

“Sono certo che dalla sinergia tra il Savoia e la Lega Navale di Napoli verrà fuori una splendida manifestazione”, afferma Carlo Campobasso, Presidente RYCC Savoia. “Il vento si preannuncia favorevole, il nostro Golfo non sfigurerà e vivremo questo fine settimana in quel clima di grande festa che contraddistingue il nostro mondo. Un ringraziamento va alla V Zona della Fiv che ha dato un ottimo contributo. Per il Savoia si tratta del primo appuntamento della stagione, a cui seguiranno il Trofeo Optisud, il Campionato Nazionale Dinghy Classici, le Vele d’Epoca e il Cico, i tricolori delle classi olimpiche validi anche come selezione per le Olimpiadi di Rio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here