Pescara- Sottocosta 2015 è una manifestazione voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica provinciale, allo scopo di promuovere la nautica da diporto, il turismo nautico e gli sport del mare e di valorizzare il pianeta blu in tutte le sue declinazioni.
L’evento, che si svolgerà presso la magnifica struttura del Marina di Pescara, approda al suo secondo anno grazie al lusinghiero esordio nel 2014 ed all’impegno di uno staff competente e qualificato che ha l’obiettivo di rilanciare un settore che, più di altri, sta risentendo della difficile congiuntura economica (quasi sessanta gli espositori provenienti da ogni parte di Italia).
Ricchissimo il programma delle iniziative in cantiere: dal progetto “Sail for children” in collaborazione con la Marina Militare Italiana all’incontro con il Cap. Paolo Sottocorona, metereologo di la7, istruttore e capo barca del Centro Velico Caprera; dal focus sul valore dei porti turistici per l’economia ed il territorio a cura di Assonautica italiana al convegno “Design e industria nautica, dal progetto al mercato” con i prestigiosi di interventi di Andrea Vallicelli, naval architect & yacht designer; Pier Paolo De Cesari, titolare dell’omonimo cantiere e Luca Dimalio, product manager custom line Ferretti Group.
Un tuffo nel passato per tutti: il premio di design nautico “Restyling del Moscone”.
[…] Pescaresi. Inoltre per gli accompagnatori dei regatanti nei giorni della nazionale ci sarà anche “Sottocosta” al marina del porto turistico di […]