SHARE

Livorno- Si è aperto oggi al Porto di Livorno, alla presenza del Sindaco Filippo Nogarin e dell’Ammiraglio Comandante dell’Accademia Navale Maurizio Ertreo, il Villaggio Tuttovela, centro pulsante del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. . Si tratta di un’area espositiva caratterizzata da oltre 120 stand, allestita all’interno del Porto di Livorno, presso l’Accosto 75, e sede di eventi di intrattenimento, convegni, conferenze, mostre e iniziative di carattere culturale, che nella scorsa edizione del Trofeo ha ricevuto più di 100.000 visitatori.

L'inaugurazione del Villaggio
L’inaugurazione del Villaggio

Inaugurati anche i padiglioni dedicati al Modellismo navale, alla Capitaneria di Porto, alla Sala Stampa e quello della Marina Militare, che per il Trofeo ha messo a disposizione diversi simulatori, che potranno essere utilizzati dai visitatori, ed alcuni tavoli da carteggio sui quali, con squadrette e compasso nautico, i più piccoli potranno cimentarsi nel tracciamento di una rotta e nella pianificazione di una navigazione.
La filosofia che anima il Villaggio Tuttovela è quella di offrire ai visitatori ed ai regatanti una cornice di svago, intrattenimento ed aggregazione, rappresentando inoltre un prestigioso punto d’incontro per aziende e consumatori.

Il Villaggio Tuttovela apre le porte al pubblico, garantendo 11 giorni continuativi di spettacolo e divertimento, fino al 3 maggio.

Per domani, venerdì 24 aprile, invece, presso l’Istituto di Formazione della Marina Militare, è prevista la cerimonia di apertura del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Al via anche le prime regate per l’Altura (Classi IRC/ORC e X-35), che saranno ormeggiate presso l’Accosto 74, proprio in prossimità del Villaggio Tuttovela.

www.trofeoaccademianavale.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here