SHARE

Bermuda- Arriva nella notte europea la conferma della sfida giapponese alla 35th America’s Cup. SoftBank Team Japan, per conto del Kansai Yacht Club, hanno ufficializzato la loro partecipazione alla Coppa che si terrà alle Bewrmuda nel 2017. SoftBank Corp., sponsor del team, fa capo come detto a Masayoshi Son, l’uomo d’affari più ricco del Giappone. L’annuncio è stato fatto in concomitanza con la firma del protocollo d’intesa tra il team e il Commodoro del Kansai YC, Ko Watanabe.

La firma del protocollo tra team e Kansai YC. © SoftBank Team Japan / Yoichi Yabe
La firma del protocollo tra team e Kansai YC. © SoftBank Team Japan / Yoichi Yabe

La campagna è stata confermata oggi da Kazuhiko Sofuku, “Fuku”, veterano di quattro edizioni della Coppa (tra cui la Nippon del 1999/2000) e general manager del team. E’ stato anche confermato che il team giapponese si avvarrà dell’assistenza tecnica di Oracle Team USA, il che pone domande sulla sua reale indipendenza nonostante i potenti mezzi di SoftBank Corp.

Masayoshi Son sha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare che supporteremo Team Japan nell’America’s Cup. Intraprendere questa sfida di massimo livello al vertice del mondo delle regate significa stare al passo con l’obiettivo di SoftBank Group di essere il numero uno. Non vediamo l’ora di sostenere Team Japan insieme a tutti i suoi tifosi”.

www.americascup.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here