SHARE

Livorno- Conclusione oggi per il XXXII Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. I vincitori delle regate del secondo week end, quelle delle Classi Tridente, J24, Snipe e Catamarani Classe A, sono stati premiati, nel pomeriggio, durante la Cerimonia di chiusura presso il Villaggio Tuttovela, alla presenza delle Autorità militari e civili e davanti ad un caloroso pubblico, culminata con l’ammaina bandiera a bordo della Nave Scuola Orsa Maggiore, teatro di numerose visite durante i giorni della manifestazione.

I vincitori alla premiazione
I vincitori alla premiazione

Per la Classe Snipe vittoria per Enrico Solerio e Paolo Lambertenghi, che hanno preceduto Bruni-Carlotta e Fantoni-Gorgatto. Per i J24 successo di La Superba di Bonanno (Marina Militare) davanti al tedesco Rotoman e a Jamaica. Nei Classe A vince Mirco Mazzini davanti a Colombo e Micolitti. Per la Classe Tridente chiude al primo posto assoluto l’equipaggio del giovane Mancini della Scuola Navale Morisini, prima Marina Estera è stata il Regno Unito e primo equipaggio femminile l’imbarcazione timonata dal GM Giulia Burchielli dell’Accademia Navale.

Si è conclusa anche la I edizione della regata d’altura Tuscany Regatta, organizzata dallo Yacht Club Livorno, con Andromeda di Manzoni vincitrice seguita da Seabiscuit di Nesti e Scamperix di Scalari, uniche tre regate all’arrivo sulle 8 iscritte.

In mattinata si era svolta, inoltre, la Parata Navale, sulle note della Fanfara dell’Accademia, che i visitatori hanno potuto ammirare dalla Terrazza Mascagni. A sfilare in linea di fila alcune delle prestigiose barche a vela della Marina Militare, come Orsa Maggiore, Stella Polare e Corsaro II, precedute e seguite dai dragamine Porpora ed Astice.

www.trofeoaccademianavale.eu

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here