SHARE

Trieste- Si è svolta alla Società Triestina della Vela la seconda e ultima tappa del Trofeo Alpen Adria Finn, trofeo giunto alla sua IV edizione e organizzato in associazione con il Club di Krumpendorf KYCK. La regata era valevole anche per l’assegnazione del Trofeo Bongo 2015; trofeo storico istituito già nel lontano 1958 e vinto anche da velisti di grande esperienza e capacità come Adelchi e Mauro Pelaschier, e Michele Paoletti.

Il podio
Il podio

Quattro le prove portate a termine dall’efficiente Comitato di Regata presieduto da Maurizio Anselmi che al sabato è riuscito ad effettuarne una sfruttando per tempo la leggera brezza e ben tre quelle di domenica che si sono svolte con tre diverse direzioni di vento e tutte senza il pompaggio libero.

Netta la vittoria dello juniores Matteo Savio (C.d.V.Muggia) che con 4 primi si è così aggiudicato sia il Trofeo Alpen Adria, dato dalla combinata con la precedente regata in Austria, sia il Trofeo Bongo messo in palio dalla società organizzatrice. Secondo classificato Andrea Savio (C.d.V.Muggia) con 6 punti (2-2-2-3), davanti all’austriaco Gerhard Weinreich con 10 punti (5-4-4-2).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here