SHARE

Cala Galera- Disputata nel fine settimana la Coppa Regina Paesi Bassi organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentarioi. Il Team della Sezione vela del Circolo Canottieri Aniene vince in tutte e due le classifiche IRC e ORC su Neo-Aniene 42 di Paolo Semeraro, con a bordo soci e tesserati Aniene e Antonio Sodo Migliori. L’equipaggio giallo celeste del circolo romano si è subito distinto non appena uscito dal cono d’ombra dell’Argentario verso Talamone. Giornata perfetta con 20 nodi di Maestrale che ha permesso al team di arrivare con buon anticipo, con planate fino a 15 nodi, tagliando il traguardo della boa davanti allo Yacht Club Santo Stefano verso le 22 del sabato sera.

L'equipaggio di Neo42
L’equipaggio di Neo Aniene 42

Neo-Anieie si aggiudica così nel suo esordio la Line Honour, un 1ºclassificato in IRC e 1ºclassificato in ORC. L’equipaggio composto dall’armatore Paolo Semeraro e Antonio Sodo Migliori, con Gianluca Ramondelli, Edoardo Sordi, Toni Marrero e Nevio Sabadin del Circolo Canottieri Aniene 1892.

” Ottima prestazione per il ns Team che èsalito a bordo del Neo42 per testarne le prestazioni – afferma il Team manager Alessandro M. Rinaldi , delegato dell’Aniene per l’Altura del Circolo Aniene – Tutto è girato per il verso giusto e siamo grati a Paolo Semeraro del Circolo della Vela di Bari, che ha rapporti di reciprocitàcon il CCA, per averci fatto fare questa bella esperienza ed aver portato nelle prestigiose bacheche del nostro Circolo l’antico trofeo Regina d’Olanda, che evoca i fasti degli anni ’70 e ’80 di questo posto meraviglioso”.

“Regata per percorso, scenario e condizioni che non ha eguali – conclude Paolo Semeraro, armatore del Neo 42 – Importante test in previsione della 151 Miglia che si preannuncia evento di grande affluenza. In tempi moderni e’ essenziale sfruttare le sinergie per puntare a traguardi ambiziosi. Il Team Aniene sembra essersi immediatamente adattato al nuovo mezzo che insieme all’importante contributo del timoniere Antonio Sodo Migliori ha messo in risalto le caratteristiche e le prestazioni di Neo-Aniene”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here