Auckland, Nuova Zelanda- Emirates, la compagnia aerea di Dubai e tra le maggiori al mondo nei voli verso Nuova Zelanda e Australia, ha annunciato il rinnovo della sua sponsorizzazione di Team New Zealand, in vista della 35th America’s Cup del giugno 2017. Ciò sembra confermare definitivamente la partecipazione di Grant Dalton, Peter Burling e compagni alla Coppa, nonostanze le critiche alle scelte di Oracle Racing e i dubbi sui finanziamenti del governo neozelandese.
La presenza dei kiwi rafforza quindi la lista dei partecipanti che per le prossime AC World Series di Portsmouth (25-26 luglio) vede iscritti il defender Oracle Racing e gli sfidanti Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Team France, Team Japan e appunto ETNZL.
Il boss di Emirates Tean New Zealand, Grant Dalton, ha così commentato: “Abbiamo fatto progressi considerevoli perché Emirates Team New Zealandè un brand leader a livello internazionale, assai riconosciuto nello sport. La compagnia Emirates è stata con il team dal 2004 e la loro decisione di restare con noi è importante. Siamo fortunati ad avere uno sponsor così fedele e dedicato”.