SHARE

Sanremo- Si è conclusa allo YC Sanremo con la vittoria di Notaro Team di Luca Domenici la seconda tappa del circuito J70 ALCATEL ONETOUCH Italian Trophy. Cinque le prove disputate dai 25 equipaggi protagonisti della due giorni sanremese che segna la metà del campionato e al termine delle quali, con due primi di giornata e un quinto posto scartato come peggior risultato, si aggiudica la tappa il team di Luca Domenici e Benedetto Giallongo (Lega Navale Anzio).

L'equipaggio del Notaro Team
L’equipaggio del Notaro Team. Foto Taccola

Completano il podio a parità di punteggio due equipaggi marchigiani: Uji Uji di Alessio Marinelli (Club Vela Portocivitanova) al secondo posto e Calvi Network di Carlo Alberini (Compagnia della Vela Pesaro) al terzo, quest’ultimo coadiuvato alla tattica da Giulio Desiderato e autore di un bel primo di giornata nella penultima prova nonostante le condizioni di vento leggero, in genere non congeniali al LightBay Sailing Team. Ai piedi del podio il portacolori dello Yacht Club Sanremo Franco Solerio su L’elagain, affiancato per l’occasione da Gaetano Figlia di Granara.

Archiviata anche la seconda tappa, sale a quindici il computo delle prove finora disputate nell’ambito del circuito J70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY che al momento vede vicinissimi al comando il Notaro Team in prima posizione e L’elagain al secondo posto con un buon vantaggio su Uji Uji terzo. Seguono nell’ordine nella classifica overall gli svedesi di Ingemar Sunstedt su Rocad Racing e i monegaschi di Jacopo Carrain su Carpe Diem, quest’ultimo affiancato a Sanremo da Pietro D’Ali nel ruolo di tattico.

La prossima tappa del circuito J70 ALCATEL ONETOUCH Italian Trophy è in programma dal 12 al 14 giugno a Cervia, Ravenna, ultimo appuntamento prima degli attesi Mondiali J70 di La Rochelle di luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here