Colico- Sabato 16 e domenica 17 maggio si è svolta a Colico la seconda tappa del Campionato Velico del Lario ORC edizione 2015. 25 gli scafi che si sono presentati sabato mattina sulla linea di partenza per la disputa delle 3 prove tecniche a bastone previste dal programma. Si è regatato con Breva sui 15-20 nodi.
Domenica regata lunga sul percorso Colico-Dervio-Colico ed ancora la breva, sebbene di minore intensita’ rispetto alla giornata precedente, l’ha fatta da padrona.

In classe ORC-A primo posto di tappa per J Max di Massimiliano Bancora per Annje Bonnje, secondo per l’altro J24 Maly X di Marco Nova e terzo posto per il bravissimo Alberto De Amicis con il suo datato ma velocissimo Soling Valpadana a proprio agio con vento forte.
In classe ORC-B dominio di Re Davide di Pietro Galli della società Canottieri Lecco seguito dal First 210 Dolasilla di Alessandro De Felice e terzo posto per Roberto Gagliardi con il suo Taipan.
La classifica generale dopo due tappe di Campionato vede al comando in ORC-A il J24 Maly X di Marco Nova seguito dal gemello J Max di Massimiliano Bancora, al terzo posto Alessandro Politi con il suo Melges 24 Gemell mentre al quarto posto sale Matteo Costa con Mercenaria Gilda. Quinto Emilio Spreafico con Viracocha.
La generale ORC-B vede al comando dopo 9 prove il Re Davide di Pietro Galli seguito da Alessandro de Felice con Dolasilla, Giuseppe Sola con il suo Malbec. Quarto e quinto rispettivamente Arturo Latta, vincitore dell’edizione 2014 in ORC-B e Roberto Gagliardi con il suo Explorer 20 Taipan.
Il circolo velico Geas-Navy Blue di Colico ha perfettamente gestito l’evento supportando a terra il lavoro del comitato di regata. Prossimo appuntamento tra due settimane a Bellagio per la terza tappa di Campionato che sarà organizzata dal Circolo Vela Pescallo.