SHARE

Gaeta- Prime due prove oggi a Gaeta per il Campionato Europeo della classe Star. Sessantuno gli equipaggi da 15 Paesi. In testa va subito uno dei favoriti, Lars Grael con Samuel Goncalves, che al termine delle due prove di giornata (3-1 per loro) si ritrova al comando davanti all’altro brasiliano Pascolato con Boening (4-4). Terzi Mark Reynolds e Sergio Lambertenghi (7-2). Seguono il francese Rohart, l’americano Diaz

Sesta posizione per Torben Grael con il prodiere Guilherme de Almeida. Migliori italiani sono Giampiero Poggi e Manlio Corsi, decimi (6-19). Nando Colaninno (14-13) è dodicesimo su ITA8193 in coppia col figlio Federico; Luca Simeone, vicepresidente dello YC Gaeta E.V.S. E alfiere della vela locale gareggia con Fernando Ilha (ITA8432) ed è venticinquesimo.

Europeo Star a Gaeta. Foto Di Fazio
Europeo Star a Gaeta. Foto Di Fazio

L’evento è organizzato da Yacht Club Gaeta E.V.S., Star Class Yacht Racing Association (ISCYRA), in collaborazione con ISAF, FIV, Sezione Vela Fiamme Gialle, LNI Sezione di Gaeta, CN Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia e con il patrocinio del Comune di Gaeta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here