SHARE

Riva del Garda- Iniziato il week end dei Melges 32 alla Fraglia Vela Riva per le Audi tron Sailing Series. Argo (Carrol-Appleton, 10-2-1), Volpe (Devos-Mendelbatt, 2-4-7) e Delta (Devos-McKee, 4-3-9) guidano la classifica dopo tre prove. L’organizzazione è della Fraglia Vela Riva, B.Plan Sport/Events e Melges Europe.

Melges 32 a Riva del Garda ieri. Foto Studio Borlenghi
Melges 32 a Riva del Garda ieri. Foto Studio Borlenghi

Al comando i due volte campioni del mondo di Argo, al debutto stagionale nelle acque europee, a pari punti con Volpe. La coppia di testa, ben guidata nell’interpretazione di un’Ora alquanto pigra dai tattici Cameron Appleton e Mark Mendelbatt, stacca di tre punti Delta, con alla tattica l’oro olimpico Jonathan McKee.

Quarto Wilma (Homann-Celon, 1-11-6), battente bandiera tedesca ma con a bordo un team d’estrazione gardesana, comprendente i fratelli Nicola e Claudio Celon, ad anticipare il migliore dei Melges 32 italiani, Brontolo HH (Pacinotti-Zandonà, 7-5-11) di Filippo Pacinotti e del tattico Gabrio Zandonà.

Nella top ten anche i campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 5-17-5), in ritardo a causa di un OCS che li ha costretti a una seconda prova in rimonta, Synergy (Zavadnikov-Horton, 13-7-8), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-1-14), “King of Poets” in occasione dell’Act di Porto Venere.

La caccia al “King of the Lake” della classe Melges 32 riprenderà oggi alle 12: sono previste altre tre prove.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here