SHARE

Punta Ala- Il Neo400 Aniene di Paolo Semeraro ha vinto il I Trofeo Arcipelago Toscano. La barca armata dal Circolo Canottieri Aniene ha avuto il miglior punteggio in classe IRC nelle 4 regate del nuovo Circuito composto da La Lunga Bolina, Coppa Regina Paesi Bassi, Silver Race e 151 Miglia.
Al termine della cerimonia di premiazione della regata 151 miglia, ultima prova valida per l’assegnazione del Trofeo, sono stati consegnati i due Trofei riservati alle imbarcazioni della classe IRC ed ORC. In quest’ultima classe ha prevalso l’imbarcazione Lisa dell’Armatore Giovanni di Vincenzo dello Club Nautico Pescara.

NeoAniene alla 151 Miglia. Foto Taccola
NeoAniene alla 151 Miglia. Foto Taccola

Centrato così un’altro obiettivo dal Circolo romano, Neo Aniene adesso punta a nord verso St Tropez per la partenza della Giraglia Rolex Cup in programma per il prossimo 17 giugno, e lo farà insieme all’Aeronautica Militare con Giancarlo Simeoli del Centro Velico AM , collaudato gemellaggio sportivo, sancito anche dalla famosa “coppia olimpica” Giulia Conti per l’Aniene e Francesca Clapcich per l’Aeronautica. La barca di Paolo Semeraro, ribattezzata per l’occasione NeoAniene – Aeronautica Militare che è stata adottata nell’ultimo periodo dal Circolo Canottieri Aniene per testarne le sue potenzialità, si presenterà sulla linea di partenza in classe IRC A con l’obiettivo di fare bene e puntare a posizioni da podio.

” Sono contento di aver messo a disposizione la barca agli amici dell’Aniene e all’Aeronautica per queste regate offshore. La barca quest’anno ha prestazioni molto equilibrate in ogni condizione”, dichiara un soddisfatto Paolo Semeraro, “L’equipaggio è molto in gamba e anche se abbiamo grossi avversari siamo ottimisti”.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here