SHARE

Goteborg, Svezia- Riuscirà Alvimedica a mantenere il vantaggio con cui era ripartita da Den Haag? Alle 20:45 di domenica sera Alberto Bolzan e compagni avevano 6,5 miglia su Brunel e Dongfeng, impegnati in una battaglia serrata per il secondo posto. Mapfre è a 7 miglia. 124 le miglia ancora da percorrere per l’arrivo a Goteborg, casa di Volvo e porto d’arrivo finale del giro del mondo.

Volvo Ocean Race 2014-15 - Leg 9 to Gothenburg

Abu Dhabi, già matematicamente vincitore della Volvo Ocean Race, se la prende comoda e non rischia nulla accontentandosi di controllare gli altri ma è comunque a 9,5 miglia.

L’onboard reporter Amory Ross di Alvimedica: “Come abbiamo visto tante volte ormai in questa regata, non c’è un vantaggio abbastanza sicuro e sembra che il vento calerà prima vicino alla punta della penisola danese. Quindi sembra proprio che la flotta si ricompatterà e si assisterà a una ripartenza per l’ultimo sprint finale verso Goteborg. Ovviamente non è quello che ci auguriamo, quindi ce la stiamo mettendo tutta per restare nel sistema meteo che potrebbe portarci comodamente fino al traguardo.”

Guarda qui la diretta streaming con gli arrivi (ETA intorno alle 12-15 di domani lunedì):

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here