SHARE

Porto Cervo- Team Aqua vince la prima edizione dell’Audi RC44 Porto Cervo Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del title sponsor Audi.

RC44 a Porto Cervo. Foto Studio Martinez
RC44 a Porto Cervo. Foto Studio Martinez

Insieme a Team Aqua, con Jim Richardson al timone, sul podio finale anche Peninsula Petroleum di John Bassadone (tattico Vasco Vascotto) – secondo con un solo punto di distacco – seguito da Ceeref di Igor Lah. Ha festeggiato in banchina Team Aqua che con questa vittoria si è portato in testa alla classifica provvisoria overall dell’RC44 Championship Tour.

Jim Richardson, tre volte campione del mondo nella classe Farr 40, al suo debutto al timone di un RC44: “Non sono venuto qui pensando di poter vincere. Porto Cervo è un posto meraviglioso, queste acque sono sempre state fortunate per me e questo Yacht Club è spettacolare. Vorrei complimentarmi con tutti gli armatori della flotta RC44, sono rimasto impressionato dagli equipaggi che hanno messo insieme, dallo spirito e dal livello della competizione: è una classe formidabile!”

La premiazione ha chiuso ufficialmente questa seconda tappa dell’RC44 Championship Tour 2015 che proseguirà a Marstrand con l’RC44 Marstrand Cup, in programma dal 28 luglio al 1° agosto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here