SHARE

Middelfart, Danimarca- Scatta martedì il Melges 24 World Championship a Middelfart, in Danimarca. Il numero dei partecipanti tra i Melges 24 arriva a ben 111 come preiscrizioni e il monotipo Melges si conferma ancora di gran richiamo, soprattutto perchè è ormai uno dei pochi a consentire ai professionisti di timonare, con conseguente elevatissimo livello qualitativo, a cui si unisce comunque un’importante attività corinthian. Tra i 500 velisti professionisti e corinthians che regateranno tra le boe del Campionato del Mondo non mancano i nomi di diversi rappresentanti italiani che puntano direttamente alla conquista del Titolo più ambito. Tra questi Matteo Ivaldi, Campione Europeo 2014 (lo scorso anno al timone di Blu Moon) alla barra di Marrakech Express e recente vincitore dell’ultima tappa disputata delle Audi Series; Audi tron e Altea dei veterani della Classe Riccardo Simoneschi (Gabriele Benussi tattico) e Andrea Rachelli; Bombarda di Andrea Pozzi con Gianni Sommariva tattico, e Maidollis timonato da Carlo Fracassoli iridato 2012, con Niccolò Bianchi tattico.

Tra i favoriti d’obbligo anche Flavio Favini con Blu Moon, e Federico Michetti, cinque volte Campione del Mondo Melges 24, trimmer del team USA Air Force One che, con gli assi Bora Gulari al timone e Jonathan McKee alla tattica ha, chiaramente, l’obiettivo iridato. Da seguire anche il norvegese Hermann Horn Johannesen e l’estone Toniste, entrambi olimpionici

Bombarda Racing. Foto Melandri
Foto Bombarda Racing/ZGN

Sono 12 le prove da disputare (primo start alle ore 11.00 di martedi 30 giugno). Come di consueto lo staff Melges Europe sarà presente all’evento, vicino a tutti i team Melges 24, garantendo i massimi standard di assistenza after race.

Per seguire tutti gli aggiornamenti in diretta dal campo di regata del Melges 24 World Championship 2015:
Official Event Website: http://www.melges24worlds15.dk/

Grazie a un accordo tra Bombarda Racing e la Classe Internazionale Melges 24, gli appassionati avranno modo di calarsi totalmente nell’evento già di prima mattina: tutti i giorni (8.30-9.15), in diretta dal Villaggio Regate, sarà proposto il Morning Briefing, con ospiti in studio e la moderazione di Hank Stuart. Il link diretto sarà disponibile su questa pagina – http://livestream.com/accounts/5424759 – e ogni clip sarà subito disponibile per la visione ondemand.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here