SHARE

Aarhus, Danimarfca- Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri vincono la Medal Race finale ad Aarhus e concludono al sesto posto il Mondiale Nacra 17 appena conclusosi in Danimarca. Il titolo va, per la terza volta consecutiva, ai francesi Billy Besson e Marie Riou (terzi nella Medal). Bissaro-Sicouri hanno ottenuto la serie 1-2-5-21-5-30-12-2 seguita appunto dal primo nella Medal.

Besson-Riou festeggiano il titolo ad Aarhus
Besson-Riou festeggiano il titolo ad Aarhus

Sul podio salgono anchegli australiani Waterhouse-Darmanin e gli olandesi Mulder-de Koning. Lorenzo Bressani e Giovanna Micol chiudono con un buon 13esimo posto. 25.Salvà-Bianchi; 54.Sabatini-Mamusa

Vittorio Biassaro riassume il campionato: “Un Mondiale che lascia il segno, come tutte le regate in cui ci si gioca titolo. Ci siamo presentati qui molto competitivi, avevamo tutto quello che serviva per centrare un risultato importante e quindi il sesto posto non può soddisfarci. C’è sopratutto amarezza, abbiamo commesso errori pesanti che hanno compromesso il risultato finale e sentiamo di aver perso una buona occasione. Siamo però soddisfatti della messa a punto, stiamo lavorando nella direzione giusta e il potenziale è sempre molto alto.”

Silvia Sicouri: “Questa settimana abbiamo avuto lunghissime attese, giornate finite con nulla di fatto e giornate finite tardissimo dal momento che qui rimane luce fino a tardi. Non é stato semplice gestire questi momenti ed ancora una volta è stato per noi di grande insegnamento. A questo proposito vogliamo ringraziare la Federazione Italiana Vela che ci mette sempre nelle condizioni di dare il massimo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here