Portsmouth, UK- Oracle Team USA ha annunciato il team che regaterà nella prima AC World Series, la Louis Vuitton America’s Cup World Series in programma a Portsmouth dal 24 al 26 luglio prossimi. Lo skipper scelto da Russell Coutts sarà Jimmy Spithill, che si avvarrà di Tom Slingsby (AUS/USA) come tattico, Kyle Langford (AUS) trimmer, Kinley Fowler (NZL/AUS) trimmer e Louis Sinclair (ANT/USA) prodiere.

A Portsmouth saranno in regata sugli AC45 foiling sei team, il defender Oracle Team USA e i challenger Land Rover Ben Ainslie Racing, Groupama Team France, Artemis, Emirates Team New Zealand e Softbank Team Japan. L’ACWS inglese è il primo evento del nuovo ciclo che porterà alla 35th America’s Cup alle Bermuda.
Da segnalare che Francesco Bruni è ormai prossimo ad accasarsi in Artemis Racing. Fonti assai vicine alla Coppa confermano il disimpegno di Larry Ellison dalle faccende della Coppa, ormai gestita completamente da Russell Coutts che deve anche trovare le risorse locali necessarie a un circuito che non può più contare sulle ricche elargizioni di Ellison.