SHARE

Porto Ercole- Va a Stig l’Act 4 delle Audi tron Sailing Series Melges 32, ospitato dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario. Grazie a un’ottima giornata conclusiva Stig (Rombelli-Bruni, 2-1), supera in extremis Argo (Carroll-Appleton, 9-8), finito al secondo posto di una frazione che, solo fino a sabato sera, sembrava saldamente nelle mani dei due volte campioni iridati statunitensi. Una doccia fredda per gli uomini di Jason Carroll, concisa con la conquista della seconda corona da parte del team di Alessandro Rombelli, già vincitore nella tappa d’esordio del circuito.

Stig. Foto Andrea Carloni
Stig. Foto Andrea Carloni

“E’ proprio quello che ci voleva a poco più di un mese dal Mondiale di Trapani – ha esordito Alessandro Rombelli, owner-driver del team guidato dall’ex tattico di Luna Rossa Francesco Bruni – Sono stati tre giorni di regate interessanti, caratterizzati da condizioni varie, che ci hanno permesso di testare equipaggio e materiali in vista della trasferta siciliana. Ringrazio il mio team, che nonostante una prima prova certo non esaltante ha avuto il merito di non scomporsi e di reagire con grande determinazione, centrando un risultato di grande prestigio”.

Chiudono al terzo posto i campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 12-5). Li seguono in classifica Vitamina (La Corte-Radich, 10-3), protagonista di un’ottima partecipazione, e Torpyone (Lupi-Weller, 9-1). Positive anche le partecipazioni di Inga From Sweden (Goransson-Buckely, 5-2), tornato a suonare la carica dopo il passaggio a vuoto della seconda giornata, e di Audi tron F.lli Giacomel (Mocchegiani-Chieffi, 6-4), che centra il miglior risultato della stagione terminando al settimo posto dopo un avvio difficoltoso.

Con la conclusione dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series, i Melges 32 si sono dati appuntamento a Trapani dove, tra il 25 e il 30 agosto, sarà battaglia tesa a conquistare l’alloro iridato e il titolo di “King of Salt”: al via è attesa una flotta record, sia in fatto di numeri che di campioni presenti.

Intanto, il circuito organizzato da B.Plan Spor&Events in collaborazione con Melges Europe tornerà già la settimana prossima, sempre a Porto Ercole con la frazione riservata agli Audi Melges 20.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here