SHARE

Porto Ercole- Dopo i Melges 32 a Péorto Ercole arriva la flotta dei Melges 20 per il secondo week end delle Audi tron Sailing Series. Nella prime due prove disputate oggi, con vento sui 6 nodi, doppietta per Fremito d’Arja (1-1), già due volte vincitore (Loano e Riva del Garda) delle Audi tron Sailing Series. L’Audi Melges 20 di Dario Levi grazie a due bullett, infligge sette punti di distacco a Slingshot di Wes Withmyer (7-2). Al terzo posto staziona Maolca di Manfredi Vianini Tolomei (5-8) che, dopo le due prove odierne, tiene a distanza Pecceré (2-16) di Mirko de Falco, tra i migliori di Riva del Garda in occasione dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series.

Melges 20 in regata oggi a Porto Ercole
Melges 20 in regata oggi a Porto Ercole. Foto Melandri

La top five è completata da quello che, questa sera, si segnala come il migliore della nutrita rappresentativa russa: Pirogovo Sailing (6-13) di Alexandr Ezhov.

Bene anche i sudafricani di TNT Racing (9-11), guidati da Kristina Plattner, figlia di Hasso, noto armatore dei vari Morning Glory, e Bombarda Racing (16-6) del binomio Pozzi-Desiderato, rispettivamente al sesto e ottavo posto. Tra loro si inserisce il vincitore delle Winter Series di Montecarlo e già campione europeo, Out of Reach di Guido Miani, al debutto con il team (Gabriele Benussi e Federico Michetti) che lo accompagnerà al Mondiale di San Francisco.

Le regate valide per l’Act 4 delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20 riprenderanno domani alle 12. Intenzione del Presidente del Comitato di Regata, Giancarlo Crevatin, è quello di portare a termine altre tre regate, in modo da giungere all’appuntamento con la giornata conclusiva con una sola regata da disputare.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here