SHARE

Castiglione della Pescaia- Una regata notturna per ricordare Renzo Guidi, il popolare “17esimo uomo” di Luna Rossa nelle Coppe America del 2000 e 2003 e maestro di mare di molti velisti della costa toscana, scomparso nel settembre del 2013. E’ quanto il Club Velico Castiglione della Pescaia ha organizzato per l’1 e 2 agosto prossimi, con la II edizione del Trofeo Renzo Guidi – Regata della Luna Piena.

Renzo Guidi. Foto Borlenghi
Renzo Guidi. Foto Borlenghi

Il percorso di 41 miglia, prevede quest’anno la partenza alle 17:30 di fronte all’Hotel Miramare di Castiglione, gestito proprio dalla famiglia Guidi, boa di disimpegno al vento, Formica maggiore a sinistra, boa di Talamone a sinistra, boa meteo delle Marze a sinistra e arrivo a Castiglione. Una rotta affascinante, proprio nel mare narrato da Renzo Guidi nei suoi racconti, e che proporrà diverse scelte tattiche nelle ore notturne con la luna piena, prevista proprio per quella notte, a “illuminare” le decisioni degli skipper. Alla Regata dovrebbero prendere parte anche le ultime barche armate da Renzo Guidi.

La regata è aperta alle classi IRC e Libera. La premiazione, seguita da una cena in banchina, si svolgerà alle 18:30 di domenica 2 agosto e sarà concomitante con quella del Trofeo Fordiani, campionato sociale open derive del CVCP che si concluderà appunto nel primo pomeriggio del 2 agosto con le ultime due prove.

www.cvcp.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here