Nembro- Dopo le incertezze legate alla sponsorizzazione della Regione Sardegna, Andrea Mura torna a pensare positivo e annuncia che il suo nuovo Imoca 60 è praticamente pronto. Al cantiere Persico Marine di Nembro (BG) l’imbarcazione è stata completamente verniciata ed è ora pronta ad essere trasferita via terra in Francia, a Lorient, per il varo che dovrebbe avvenire nei primi giorni di agosto.

Al momento la barca non ha ancora un nome definitivo, dal momento che i dialoghi con gli sponsor potenziali sono ancora in corso di finalizzazione. Anche la Regione Sardegna, che ha recentemente dato disponibilità a valutare una forma di “supporto”, non ha ancora sciolto le riserve. Per cui come Mura prenderà parte al Vendee Globe del 2016-17 è ancora materia di dubbio.
“La chiameremo ancora Vento di Sardegna” – afferma Andrea Mura, che non ha mai abbandonato il sogno di ospitare i colori dell’isola a bordo della sua nuova avventura.
L’obiettivo dichiarato di Andrea Mura è la partecipazione alla Transat Jacques Vabre, la regata transatlantica in doppio con partenza da Le Havre il 25 ottobre ed arrivo ad Itajai, nel sud del Brasile, che ripercorre l’antica “Rotta del Caffè” per un totale di 5.400 miglia. Regata importantissima nei progetti dello skipper perché valevole come qualificazione per il Vendèe Globe.