SHARE

Riva del Garda- La Fraglia Vela Riva ha organizzato i Campionati del Mondo della classe Topper, deriva giovanile assai popolare soprattutto nel mondo anglosassone. Ben 160 i regatanti, per la gran parte inglesi. Il titolo nella categoria 5.3 è però rimasto sul Garda, visto che il timoniere della Fraglia Vela Riva Vittorio Gallinaro ha vinto per un solo punto su Patrick Zeni (della vicina Fraglia Vela Malcesine).

Foto Giolai
Foto Giolai

Nei 4.2 il dominio di Francesca Ramazzotti (FV Desenzano) è stato netto (8 primi su 11 regate), così come quello degli altri italiani, nonchè portacolori della Fraglia Vela Riva, che hanno occupato il resto del podio: secondo Brando Mattivi e terzo Gregorio Moreschi, che nonostante due secondi finali contro i due terzi del compagno di squadra è rimasto terzo assoluto, anche se con un solo punto di distacco.

Ma i successi della Fraglia Vela Riva oggi non si fermano alla classe Topper: nello stesso momento in Polonia Guido Gallinaro ha vinto il titolo europeo Laser 4.7, nonchè under 16.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here