SHARE

Bourgas, Bulgaria- Ancora un successo per la vela giovanile italiana. Matteo Capurro e Matteo Puppo (Yacht Club Italiano) hanno vinto il titolo europeo Juniores dei 470 a Bourgas, in Bulgaria. Regatavano anche i 420, in cui si segnala il secondo posto di Matteo Zerbin e Giulio Maccarone negli Under 17.

Così gli altri italiani: 11.Giacomo Ferrari-Giulio Calabrò; 39.Matteo Pincherle-Ludovico Basharzad; Tra le ragazze 12. Cecilia Zorzi-Bianca Caruso; 31.Anna Bettoni-Carlotta Gianni.

Capurro-Puppo in 470
Capurro-Puppo in 470

Tanti risultati importanti, un po’ in tutte le classi giovanili, tanto che una delle priorità della vela azzurra diventa ormai quella di riuscire a mantenere tali risultati anche a livello assoluto, dopo che negli anni passati il passaggio dalle regate juniores a quelle seniores veniva vissuto con diversi traumi e la ricaduta nei “vizi” nazionali. Adesso la tendenza pare pian piano cambiare, grazie alla nuova impostazione federale, e i nuovi equipaggi under 21 potrebbero finalmente riuscire a mantenersi al massimo livello contro avversari che storicamente sono competitivi già a 20-21 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here