San Pietroburgo, Russia- Arriva finalmente un podio per il LINO SONEGO TEAM ITALIA alle Extreme Sailing Series. A San Pietroburgo, nel suggestivo campo di regata sulla Neva, un totale di ben cinque prove vinte, molti secondi e terzi posti, insomma, una tappa da incorniciare che rimarrà impressa nei ricordi del team.
L’Act 6 delle Extreme Sailing Series supportato da SAP ha visto vincere gli omaniti di The Wave, Muscat che hanno mantenuto una regolarità impressionante, non a caso sono anche i leader del circuito. Seconda piazza per il LINO SONEGO TEAM ITALIA che è riuscito a mettere dietro di sé i fortissimi austriaci del Red Bull Sailing Team di Roman Hagara. Ciliegina sulla torta, la vittoria per il team italiano del Trofeo Land Rover come miglior equipaggio.

Enrico Zennaro, Skipper e Tattico, del LINO SONEGO TEAM ITALIA: ” Una giornata importante per tutti, non solo il team che ha regatato qui ma per chi ha supportato il gruppo, chi si è alternato in queste regate difficili, il nostro meteoman Riccardo Ravaganan che ogni giorno ci informava sull’evolversi del meteo, un grazie a Fabio Sonego e Isabella Galet che ci hanno supportato dal primi giorno credendo in noi, perchè non è facile tornare a casa con dei risultati non buoni, ma il tempo ci ha dato ragione, la curva va sempre verso l’alto e questo è quello che conta. Vogliamo condividere con loro questa grande soddisfazione. ”
La sfida del Lino Sonego Team Italia è supportata dallo Yacht Club Porto Piccolo, circolo velico dell’omonimo Portopiccolo di Sistiana.

www.extremesailingseries.com/results
Crew List LINO SONEGO TEAM ITALIA (ITA):
Giorgio Martin team manager
Enrico Zennaro tattico e skipper
Arnaud Psarofaghis timoniere
Bryan Mettraux headsail trimmer
Nevio Sabadin mainsail trimmer
Tom Buggy bowman