Trapani- Stig (Rombelli-Bruni, 4-2) mette un’ipoteca sul Mondiale Melges 32 dopo i due buoni risultati di oggi, coincisi con la pessima giornata di Argo (Carroll-Appleton, 21-15). Migliore oggi è stato Spirit of Nerina (Ferrari-Spata, 1-4), risalito al sesto posto.
Ora, con due sole prove da disputare, la vita si fa particolarmente dura per i due volte campioni iridati di Jason Carroll, che, per continuare a sperare, devono fare benissimo e attendere un passo falso del diretto avversario, visti i 15 punti di distacco in classifica.
In terza posizione si è portato Volpe (DeVos-Mendelblatt, 19-5), ora seguito da Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-6) a una sola lunghezza. Passa invece da terzo a quinto G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 15-18).
Le regate finali per il Melges 32 World Championship, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, la Classe Internazionale e lo Yacht Club Favignana, si svolgeranno domani con ultima partenza fissata non oltre le 14.30.
A partire dalle 16-16.30, presso il Villaggio Hospitality si svolgerà l’attesissima cerimonia di premiazione.