SHARE

Trapani- Dopo il Mondiale Melges 32 la bella Trapani ospita l’Europeo degli Audi Melges 20 European Championship di Trapani. Una leggera brezza da sud-ovest ha regalato agli oltre trenta equipaggi in regata, e al PRO spagnolo Maria Torrillo, condizioni utili a disputare quattro prove.

Fremito d'Arja oggi a Trapani. Foto Melandri
Fremito d’Arja oggi a Trapani. Foto Melandri

Tra i primi a rispondere presente Fremito d’Arja (Levi-Bianchi, 4-1-2-8) che, chiusa la prova di apertura al quarto posto, ha poi centrato un successo e altri due piazzamenti da alta classifica. ITA-50, che ricordiamo vanta una Gold Cup di classe nel suo palmares, conquistata alcune stagioni fa a Napoli, e che quest’anno ha vinto tre frazioni delle Audi tron Sailing Series, anticipa di tre punti Pecceré (De Falco-Giordano, 6-6-4-2), che nella quarta regata si è esibito in una rimonta clamorosa, passando dalla trentesima alla seconda posizione. Il podio provvisorio è completato Out of Reach (Miani-Benussi, 2-13-1-5), campione europeo nel 2011 e vincitore delle Audi tron Sailing Series dello scorso anno.

Un riferimento evidentemente dedicato al team siciliano di Zenea (Calì-La Mantia, 1-17-7-18) che, al debutto nella classe e forte dell’esperienza di Filippo La Mantia, trimmer su Stig, e di Albatros Turco, ha centrato il bersaglio pieno, vincendo la prima prova dell’Europeo e chiudendo la giornata al nono posto: un bel modo di festeggiare il compleanno per Marco Calì.

Più staccati, rispetto al terzetto di testa, i team dal quarto posto in giù: Kotyara (Oleg Evdokimenko, 10-7-3-9), vincitore della In-Port Race di ieri, stazione a otto punti dal citato Out of Reach, mentre Audi g-tron Fratelli Giacomel (Carveth-Simoneschi, 9-5-10-6), ha regatato con solidità, chiudendo la giornata al quinto posto.

L’Audi Melges 20 European Championship, ultimo evento delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e lo Yacht Club Favignana, riprenderà domani alle ore 12. Intenzione del Comitato di Regata è portare a termine altre quattro prove.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here